FLACONE DA 300 ML
Amaro Giuliani Elisir è un integratore alimentare pensato per l’equilibrio della flora intestinale andando a favorire la digestione grazie alla presenza di alcuni ingredienti al suo interno come l’estratto di Cascara e di Rabarbaro. Inoltre migliora il funzionamento del fegato grazie alla presenza di Boldo e di Genziana.
La Cascara è un arbusto che si trova nelle zone umide e assolate con ottime proprietà lassative che si trovano nella corteccia, raccolta nella stagione secca. I composti presenti nella corteccia stimolano la contrazione della muscolatura del colon e garantendo una migliore evacuazione. Inoltre le feci risultano essere più soffici e voluminose perché viene aumentata la secrezione di acqua e Sali, diventa così più facile l’evacuazione.
Il rabarbaro, invece, è una pianta erbacea perenne che si trova in Europa e in Asia con scopi sia ornamentali che scopi medicinali, soprattutto in Cina.
Il rabarbaro viene usato per regolare la digestione, specialmente nella secrezione dei succhi gastrici e della bile. Il suo uso infatti viene consigliato per problemi a livello digestivo e intestinale.
Tra gli altri ingredienti c’è il Boldo, ovvero una pianta perenne con proprietà disintossicante, digestiva e colagoga che si utilizza per la digestione difficile, per combattere la stitichezza e l’insufficienza epatica. L’azione disintossicante e colagoga è garantita dalla presenza di oli essenziali, flavonoidi e alcaloidi nelle foglie: queste proprietà portano a fluidificare la bile e di conseguenza ne viene aumentata la secrezione e diminuita la viscosità. Essendo considerato un valido protettore epatico, e quindi in grado di prevenire i danni al fegato, viene inserito all’interno del prodotto della casa Giuliani.
L’ultimo ingrediente inserito in Amaro Elisir è la Genziana nota per il suo utilizzo negli infusi e nelle bevande digestive, è una pianta perenne che si trova nell’Europa centro-meridionale che fiorisce principalmente in estate. Le proprietà benefiche della genziana erano già conosciute nell’antichità in quanto veniva utilizzata al posto del chinino. Fondamentali sono le radici della genziana perché contengono mucillagini, oli essenziali e alcaloidi, sostanze che possiedono proprietà digestive, diuretiche, tonificanti, antibiotiche e carminative.
L’utilizzo di un medicinale come Amaro Giuliani è una soluzione per andare incontro a difficoltà digestive come pesantezza allo stomaco, sonnolenza subito dopo i pasti, inappetenza, e anche nel trattamento breve della stitichezza occasionale.
La digestione è un processo molto importante per il nostro corpo e il benessere dell’organismo in quanto nutrirsi è alla base della sopravvivenza.
Bisogna però considerare che un eccesso di cibo, gli additivi chimici e delle abitudini alimentari scorrette possono andare a causare l’insorgenza di problemi a livello digestivo. Le difficoltà digestive, conosciute in ambito medico con il termine di dispepsia, si manifestano con una serie di sintomi come per esempio l’inappetenza, la pesantezza di stomaco, la stanchezza, la sonnolenza, l’alitosi e la flatulenza.
Modalità D'uso
Come digestivo postprandiale, quando occorre: assumere un bicchierino dosatore (pari a 20 ml.) 1 o 2 volte al giorno, dopo i pasti.
Può essere preso come tale o diluito con acqua.
Come elisir di benessere per cicli di utilizzo, per l'attività sul microbioma e antiossidante: 20 ml dopo il pasto principale, per almeno 15 giorni, ogni 3 mesi.
Agitare bene prima dell'uso.
L'eventuale residuo di particelle non sciolte sul fondo del flacone è dovuta all'elevata concentrazione degli estratti e non pregiudica la qualità del prodotto.
Formato
Flacone da 300 ml.